Confermato il pronostico della vigilia, con la quarta vittoria consecutiva dell’atleta veneziano Nicolò Petrin, simpaticamente ribattezzato ‘il panettiere volante’ per via della sua professione da fornaio che alterna alla carriera sportiva. Tesserato per Vicenza Marathon, Nicolò ha firmato il miglior crono di gara, chiudendo i 16 chilometri del percorso e 51 ponti in 59’22”.  “E’ sempre bello e non scontato riconfermarsi e sono davvero felicissimo di questa vittoria. Correre di notte a Venezia ogni anno ha una fascino diverso”.

In campo femminile, vittoria della specialista di trail di montagna Silvia Sangalli, portacolori della Atl. Dolomiti Belluno che si è imposta in 1h11’28”: “E’ la prima volta che partecipo a questa manifestazione. L’ho trovata molto dura e diversa rispetto ai trail di montagna per i molti cambi di ritmo, ma davvero molto affascinante”.

Il premio Honda Italia è stato invece assegnato a Martina Comisso, prima donna classificata della provincia di Venezia. Il trofeo è stato consegnato Costanza Sabbadini e Riccardo Massa di Honda Italia.